"Se vuoi correre un miglio,

corri un miglio.

Se vuoi vivere un'altra vita,

corri una maratona."

"Se sono libero, è perché

continuo a correre".

"Un atleta in corsa,

è una scultura

in movimento".

Ultima Notizia

04 febbraio 2018

NAPOLI CITY HALF MARATHON

La Napoli City Half Marathon, mezza maratona internazionale organizzata dalla “ A.S.D. Napoli Running “ , con la sua 5ª edizione è andata in scena stamattina con la partecipazione di oltre 5300 atleti che hanno affrontato il nuovo percorso, duro e tecnico, della manifestazione reso, quest’anno, ancora più insidioso dalla pioggia che è scesa copiosa nelle prime ore del mattino. L’asfalto bagnato ha dato qualche problema d’aderenza ai grandi campioni delle prime posizioni , mentre un bel sole ha accompagnato almeno da metà gara in poi il popolo dei runner, la massa di amatori che si è riversata entusiasta lungo le strade  di Napoli. In questo contesto l’onda arancione ha preso vita ad opera di 38 runner  che non si sono fatti intimorire in alcun modo dalle incerte condizioni climatiche affrontando così  tutte le avversità che la giornata presentava.

 

 

Una citazione particolare meritano:

  1. Antonella Baldino per aver oggi degnamente portato a termine la sua prima mezza maratona;  
  2. Gianfranco Fragnito,Bruno Scuotto e Luigi Frungillo per aver gareggiato per la prima volta con i nostri colori;
  3. Fabrizio Meoli per aver ulteriormente abbassato il suo primato personale nella mezza maratona facendo segnare un ottimo 1:16:15

 

Clicca su questo link per la classifica

Ricordiamo anche che la “ Napoli City Half Marathon “ era  valida come terza tappa del nuovo Campionato Sociale 2018. Prossimo appuntamento con il trofeo sociale sarà a Caivano (NA) il prossimo 18 febbraio con la “Kurrenn..Kurrenn”, gara regionale di 10 km .