" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

Ultima Notizia

15 dicembre 2019

Una domenica di corsa.

Una domenica caratterizzata da tre eventi podistici diversi sia per collocazione geografica e sia per distanza di gara.

 

TROFEO CITTÀ DI NOLA - Nola (NA) - km 10

Alla 6ª edizione del Trofeo Città di Nola, che si è corsa questa domenica 15 dicembre, ai nastri di partenza erano presenti circa 900 concorrenti impegnati su un percorso di 10 km. Il primo a tagliare il traguardo è stato il marocchino Hicham Boufars che ha completato le fatiche in 30'55" lasciandosi alle spalle il connazionale Ismail Adim (31'04") e Marco Piccolo (33'00"). Al femminile podio tutto italiano con Iolanda Ferritti (36'00") che precede Grazia Razzano (39'49").

Il nostro Team era rappresentato da due atleti che hanno fatto registrare i seguenti tempi: uno splendido best time personale sui 10 km per MORONE Nicola che taglia il traguardo in Piazza Duomo in 35’:53’’ alla media finale di 3,35 a km, posizionandosi 16º assoluto; a seguire Claudio BOSCOTRECASE, con un tempo di 1h:07':17''. Complimenti vivissimi per l’amico Nicola che dopo solo 3 anni che pratica questo sport ha ottenuto oggi, alla soglia dei 42 anni, questa bellissima soddisfazione.

 

 INVERNALISSIMA - Bastia Umbra - km 21.097

L’ INVERNALISSIMA, come dice anche il suo nome, è una sfida al freddo. La mezza maratona di Bastia Umbra giunta alla 42^ edizione è oramai diventata un evento sportivo di portata nazionale che ha richiamato oggi circa 2.000 appassionati della corsa. Il percorso  è uno tra i più suggestivi dell’Umbria, in quanto, si svolge ai piedi di Assisi in luogo pieno di attrattive dal punto di vista storico, paesaggistico ed architettonico.

Il nostro Team anche qui era rappresentato da due atleti che hanno fatto registrare i seguenti tempi: CIERVO Aureliano taglia il traguardo della mezza maratona in 2h:00':17'' mentre la collega, e compagna nella vita, LAVIERI Angela termina la sua gara con buon 2h:09':12''.

 

 SANTA CLAUSS SUL RAPIDO - Sant’Elia Fiumerapido - km 9

La gara, giunta alla sua 3ª edizione, è organizzata dalla ASD Elba Runners, associazione che organizza anche la Maratona dell’Isola d’Elba. Oggi ai nastri di partenza c’erano circa 200 atleti che si sono sfidati su di un percorso a circuito di 3000 metri da percorrere tre volte.

Brillante esordio con i nostri colori per D’ONOFRIO Bernardino,classe 1980, che taglia il traguardo di Fiumerapido in 49’:31”, alla media finale di 4’e 51” al km, classificandosi così 119º assoluto.

Complimenti a tutti!