"Se vuoi correre un miglio,

corri un miglio.

Se vuoi vivere un'altra vita,

corri una maratona."

"Se sono libero, è perché

continuo a correre".

"Un atleta in corsa,

è una scultura

in movimento".

Ultima Notizia

08 giugno 2015

VITTORIA

Domenica 7 giugno ha avuto luogo, con partenza alle 9,30 dal Borgo Aterrana di Montoro in provincia di Avellino, il Trail dei Monti Picentini, manifestazione organizzata dall’Isaura Valle dell’Irno che, per questa edizione ha raggiunto il record di iscritti, con 94 atleti al nastro di partenza e ben 90 atleti giunti al traguardo.

Ebbene, per la nostra società è stata sicuramente una edizione da incorniciare, considerato l’esito che ha avuto. Alla partenza, i nostri colori erano rappresentati da due atleti ormai “specialisti“ di questo tipo di gara: D’AVICO Assunta e FEDERICO Lorenzo che, nelle gare precedentemente disputate avevano ottenuto buoni riscontri cronometrici, forieri di buoni presagi.

Nella gara femminile, caratterizzata nella prima parte da un iniziale testa e testa fra le più forti concorrenti, la nostra Assunta D’AVICO nel tratto finale della salita, ingranava una marcia insostenibile per le avversarie e con un largo margine di vantaggio, andava a vincere con l’ottimo tempo finale di 2 ore 48 minuti e 6 secondi, distaccando di oltre quindici minuti la seconda classificata Daniela De Feo dell’Aequa Trail Running e di quasi quaranta minuti la terza classificata, la brasiliana Jael Da Silva della Napoli Run.

In campo maschile il nostro Lorenzo FEDERICO ha concluso la sua prova con un buon tempo finale di 3 ore 24 minuti e 57 secondi, che la dice lunga sulla difficoltà tecnica della prova.

Al termine della gara, per ritemprare il corpo dalle fatiche sostenute, pasta party finale con penne al sugo di cinghiale e funghi porcini , frutta e dolci. Prima, però, la cerimonia di premiazione che ha visto, per la prima volta, sul gradino più alto della manifestazione una nostra atleta che, con orgoglio e forza, ha fatto conseguire alla nostra società un titolo di merito.