"Se vuoi correre un miglio,

corri un miglio.

Se vuoi vivere un'altra vita,

corri una maratona."

"Se sono libero, è perché

continuo a correre".

"Un atleta in corsa,

è una scultura

in movimento".

Ultima Notizia

29 agosto 2016

FINE AGOSTO COL BOTTO

Nell’ultimo fine settimana di agosto, si è vista la partecipazione di 25 nostri atleti in due manifestazioni podistiche, di cui una extraregionale, segnale questo di vitalità per la nostra Società che “nel mese delle vacanze” non conosce sosta sia per l’ organizzazione sia per la partecipazione.

 

5° Trofeo Città’ di Agnone - 27 agosto 2016

 

Si è disputato sabato pomeriggio, nella rinomata cittadina Molisana, il 5° Trofeo “Città di Agnone” gara competitiva che ha visto 273 atleti alla partenza, provenienti anche da altre regioni, incitati ed applauditi da un pubblico partecipe ed entusiasta sia lungo il percorso, sia in zona partenza-arrivo.

 

Giornata dalle condizioni climatiche quasi perfette per tutti i partecipanti con sole e caldo moderato e buona ventilazione. Il percorso, della distanza complessiva di 9 chilometri e 850 metri, si è sviluppato su di un circuito di 3 chilometri e 270 metri da ripetersi per tre volte, che ha interessato le strade del centro cittadino e quelle del centro storico che, con i loro ripetuti saliscendi, hanno messo a dura prova gli atleti in gara.

 

Per la cronaca la vittoria è andata a Senibeta Adugna Beniyam della Atletica Vomano e a Giovanni Grano della Nuova Atletica Isernia giunti insieme sulla linea del traguardo con il tempo di 31’38”. Nel settore femminile vittoria di Esther Mutuku della Foot Works Roma in 36’25”.

 

Per la nostra società, 14 vivacissimi atleti hanno mosso l’ONDA , correndo e sudando lungo tutto il percorso concludendo, tutti, la gara con apprezzabili riscontri cronometrici.

 

Alla fine due Orangine” , PASCALE Antonia e DI PAOLA Gabriella, ed il nostro giovane ARTIZZU Francesco, sono stati premiati nelle speciali classifiche di categoria.

 

 

 

Airola (BN) - 28 agosto 2016:

 

La nona “Stracittadina di Airola" si è svolta domenica mattina su un percorso di 10 km, in una giornata tipicamente estiva, con un caldo torrido che ha reso la vita difficile ai 127 atleti che hanno gareggiato.

 

 

Per la nostra società è stata sicuramente una edizione da incorniciare, considerato l’esito finale che ha avuto. Alla partenza, l’ ONDA” era rappresentata da 11 Orange” il cui valore tecnico faceva già presagire che ci sarebbero stati riscontri cronometrici di rilievo.

 

Alla fine in campo maschile affermazione netta di Alessandro Lombardi con il tempo di 35.15 , davanti a Giuseppe Angelillo 36.28 e, terzo assoluto, il nostro Angelo SANZARI in 36.57.

 

In campo femminile la gara si è tinta di arancione dall’inizio alla fine con la vittoria della nostra “Orangina” Rossella DIEZZO che, con un sontuoso 47.08, ha concluso la gara con ampio distacco sulla seconda, Vincenza Colantoni che ha chiuso in 51.49 e sulla terza Anna Li Pizzi con 54.03.

 

Per tutti gli altri Orange in gara, come detto, ottimi riscontri cronometrici che la dicono tutta sul valore dei nostri atleti.