" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

Prossime Gare

Calendario Gare
vedi tutte le gare >

Le Nostre Gare

LA CORSA DEI SANTI 2016

LA CORSA DEI SANTI 2016

 

LA CORSA DEI SANTI   -   1° NOVEMBRE 2016

Quest’anno, si correrà la nona edizione della popolarissima manifestazione capitolina che, come si desume dal nome, è una manifestazione sportiva che si colloca nella Solennità di tutti i Santi e quindi a data fissa,  con partenza ed arrivo dalla piazza antistante la Basilica di San Pietro in Roma.

La formula adottata è molto semplice, si affiancano due percorsi distinti, ma con la medesima partenza in Piazza PIO XII, con alle spalle la Basilica di San Pietro e il colonnato del Bernini: la corsa amatoriale (circa 3 km) e quella competitiva ( di 10 km circa).

Alla corsa competitiva partecipano i professionisti del settore, perché la gara è entrata nel programma proposto dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, anche con atleti di livello internazionale, ma anche e soprattutto con tanti appassionati provenienti da tutta Italia: è necessario essere in regola con la tessera FIDAL e con il certificato medico per attività sportiva agonistica. Il numero dei partecipanti alla competizione è andato crescendo negli anni: nel 2015 gli atleti sono stati oltre 5000.

LA PROPOSTA PER IL 2016

Prendendo come base la positiva esperienza, determinata dalla nostra partecipazione nel 2015, ci stiamo nuovamente organizzando per portare la nostra ONDA alla Corsa dei Santi per il prossimo 1 novembre 2016.  L’intento non è solo quello di far correre i nostri atleti in uno scenario, unico ed inimitabile costituito dai più bei monumenti di Roma ma, anche, di coinvolgere parenti, accompagnatori, amici e chiunque fosse interessato a venire a Roma con noi.

Come per lo scorso anno l’idea è quella di organizzare un viaggio , della durata di un giorno, da effettuarsi in autobus turistico. A Roma gli atleti, preventivamente iscritti alla gara, parteciperanno alla Corsa dei Santi mentre, tutti gli altri, potranno godere sia dello spettacolo agonistico nonché delle meraviglie artistiche e spirituali offerte dalla Basilica di San Pietro e non solo. 

Al termine della gara, ci recheremo ad Ariccia, dove avremo modo di gustare la cucina tipica di una particolare fraschetta, una vera e propria “ osteria “ in cui si servono prodotti locali crudi e cotti, il tutto accompagnato da fiumi di Romanella. Il rientro  a Telese Terme è previsto nella prima serata.

Per consentirci di poter effettuare il calcolo della quota pro-capite di partecipazione (inerente il trasporto ed il pranzo) è necessario formulare, in tempi ragionevolmente brevi, la prenotazione da parte di che è interessato, intendendo sia gli atleti che gli accompagnatori. Riguardo i pettorali della gara, nel calendario gare del nostro sito è stata già inserita la manifestazione sportiva, con le relative scadenze per quote di iscrizione. La procedura di iscrizione è sempre la solita, ossia dal nostro sito.

Maggiori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti a Giuseppe Rapuano e Antonio Di Caprio. A breve, verrà adottata una procedura automatizzata di prenotazione.

scarica allegato