" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

Ultima Notizia

17 gennaio 2022

Presentata la terza edizione della Telesi@ Cross

Si è tenuta lunedì 17 gennaio, presso la sala multimediale dell’IIS Telesi@, la conferenza stampa on line di presentazione della Terza Edizione “Telesi@ Cross Country Race”. A fare gli onori di casa è stata la Dirigente Scolastica del “Telesi@”, Angela Maria Pelosi che, nell’illustrare l’iniziativa, ha più volte ribadito il valore educativo e formativo dello sport. Presente la ex Dirigente Scolastica del Telesi@, e attuale Responsabile per i Rapporti con il Mondo della Scuola per la SSD Telesia Running Team, Domenica Di Sorbo; il Presidente della SSD Telesia Running Team, Diego Viscusi; il Docente Referente del Podismo dell’IIS Telesi@, Luigi Rotondo. Ha coordinato gli interventi la Vicepreside del “Telesi@”, Paola Giardino.

L’importante evento podistico, ideato dall’Istituto Telesi@ nell’ambito delle iniziative programmate per l’orientamento scolastico, per presentare la propria offerta formativa, è giunto ormai alla Terza Edizione, e come avviene ormai da tempo si avvale della preziosa e collaudata collaborazione della SSD Telesia Running Team, un partenariato tecnico che continua a dare risultati eccellenti sotto ogni punta di vista.

by IIS Telesi@

La corsa è inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera per il giorno 6 marzo 2022 e si fregia della certificazione Bronze Label, garanzia di sicurezza e qualità.

Viene riconfermata la meravigliosa location, rappresentata dal Parco del Grassano del Comune di San Salvatore Telesino. Il prato verde, curato nei minimi dettagli, le limpide e cristalline acque del Rio del Grassano, offrono, infatti, una cornice naturalistica unica.

L’Edizione 2020, si caratterizzava, oltre che per la presenza di numerosi atleti di alto livello, per il coinvolgimento di numerose scuole del territorio che con bambini e ragazzi aggiungevano suoni e colori ad una giornata che, nonostante il periodo dell’anno, di presentava calda e luminosa. Per l’Edizione 2021, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, eravamo costretti ad adottare una serie di restrizioni. La voglia di ripartire, però, era tanta e con prontezza, senso di responsabilità e spirito di adattamento non ci arrendevamo, giungendo ancora una volta a risultati entusiasmanti, con la partecipazione di atleti di altissimo livello provenienti anche da altre regioni.

Per l’Edizione 2022, in programma il prossimo 6 marzo, il nostro obiettivo è, oltre quello di potenziare le categorie agonistiche, dare maggiore spazio e attenzione al mondo dello sport scolastico e delle categorie giovanili, perché lo sport sia al servizio della crescita dei ragazzi. Per realizzare ciò abbiamo bisogno di vincere prima un’altra grande sfida, quella dell’aumento dei contagi e di uscire dalla situazione di emergenza sanitaria. Per vincere, ora, abbiamo bisogno di mettere in campo, tutti insieme, il nostro “grande senso di responsabilità”.

 

by IIS Telesi@