" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

Prossime Gare

  • STABIAEAEQUA HALF MARATHON

    21,097 km

    iscriviti >
  • BARLETTA HALF MARATHON

    21,097 km

    iscriviti >
  • NAPOLI CITY HALF MARATHON

    21,097 km

    iscriviti >
  • ROMA OSTIA HALF MARATHON

    21,097 km

    iscriviti >
  • RUN ROME THE MARATHON

    42,195 km

    iscriviti >
Calendario Gare
vedi tutte le gare >

Le Nostre Gare

S.S.D. Telesia Running Team

Storia

La società nasce il 28 novembre del 2006 per volere di un gruppo di amici accomunati dalla passione per l'Atletica Leggera e del podismo in particolare. La Telesia Running Team ha lo scopo di contribuire alla diffusione, conoscenza e pratica dell'Atletica Leggera, nonché di partecipare ed organizzare manifestazioni e competizioni sportive agonistiche e non. Sin dalla sua costituzione, la società ha indirizzato i suoi sforzi a sostenere il settore dell´Atletica Leggera a livello giovanile e amatoriale, ed è per questo, da sempre affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, partecipando attivamente alle manifestazioni da questa indetta sia a livello provinciale, regionale che nazionale, così come anche a numerose gare internazionali, tra le più prestigiose. La Società conta oggi ben 150 tesserati suddivisi nelle varie categorie ufficiali della FIDAL.

Affiliazione

La società è affiliata alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con il codice BN460.

Attività svolte

  • Attività Didattica

float-right - Attività di docenza esterna tramite Accordo di Partenariato con L’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “Telesi@” di Telese Terme (BN) nell’ambito del Progetto “Scuola Viva” WALKING & RUNNING .


- Attività di docenza esterna tramite Accordo di Partenariato con l’ISTITUTO COMPRENSIVO “F.TORRE” - BN, l’ISTITUTO COMPRENSIVO “G.MOSCATI” - BN, l’ISTITUTO COMPRENSIVO “BOSCO LUCARELLI” - BN e l’ ISTITUTO SCOLASTICO “PIETRO GIANNONE” - BN, nell’ambito del Progetto “Scuola di Comunità ” COME PIETRE ROTOLANTI .


  • Attività Sportiva Giovanile

float-right La società svolge la funzione di “TUTOR” del gruppo sportivo scolastico “Telesi@ Running” dell’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE TELESI@ di TELESE TERME - BN.


  • Attività Sportiva Amatoriale e Agonistica

La Società è aperta alla partecipazione di tutti coloro che sono interessati a condividere il loro tempo libero, la loro esperienza e le loro idee per la promozione, la diffusione e la pratica agonistica dell'Atletica Leggera e nello specifico della corsa. I tesserati partecipano attivamente alle manifestazioni sia a livello regionale che nazionale, così come anche a numerose gare internazionali.


  • Organizzazione Eventi Sportivi

La Telesia Running Team è diventata un punto di riferimento in ambito nazionale ed internazionale nella promozione e nell'organizzazione di eventi sportivi. Questi eventi sono manifestazioni sportive, all’insegna del turismo sostenibile, nel pieno rispetto della città che le ospita, alla scoperta dell’arte e della storia della Città di Telese Terme. Sono manifestazioni che sono riuscite a crescere costantemente nel tempo, coinvolgendo le famiglie e facendosi promotrici di attività di solidarietà.
Gli eventi :
- Il Trofeo Città di Telesia. Gara internazionale di 10 km, certificata Silver Label dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e World Label Race dalla World Athletics.
- La Telesia Half Marathon. Gara internazionale di Mezza Maratona, certificata Silver Label dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e World Label Race dalla World Athletics.
- La Telesia Cross Country, agonistica e studentesca. Certificata Bronze Label dalla FIDAL. Corsa campestre organizzata in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme (BN).
- La Telesia Trail. Corsa lungo i sentieri e le doline di Monte Pugliano.
- La Telesia Fun Family Run. Corsa non competitiva aperta a tutti, un evento che coniuga insieme sport, solidarietà e natura.
- La Telesia Pink Race. Corsa non competitiva dedicata alle donne inserita in una tre giorni di prevenzione, benessere e sport per la lotta ai tumori del seno.


Attività a favore di un Sport sempre più inclusivo

float-right La società ha stipulato un accordo con la FISPES, la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, a sostegno di una maggiore integrazione delle persone con disabilità che praticano Atletica Leggera. L’accordo prevede l’integrazione di una gara paralimpica nel Trofeo Città di Telesia a partire dall’edizione 2019 e la possibilità di ospitare un Campionato Italiano Paralimpico di Atletica Leggera con le successive edizioni. La Telesia Running Team ancora una volta in prima linea a promuovere lo sport come mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità.

I servizi per i tesserati

  • Il Tesseramento FIDAL

Iscrivendosi alla S.S.D. Telesia Running Team si otterrà il tesserino FIDAL che permette di gareggiare in tutte le manifestazioni agonistiche e non, sia in Italia che all'estero.

  • Partecipazione al Campionato Sociale

Gli atleti hanno la possibilità di prendere parte al Campionato Sociale, che comprende le gare più importanti della Campania, partecipando alle quali si ottengono punti per il Campionato annuale, che si conclude con una cena di premiazione .

  • Iscrizione e servizi alle gare comprese nel Campionato Sociale

Per le gare inserite nel Campionato Sociale, le iscrizioni sono delegate alla nostra segreteria che si occupa di effettuare le iscrizioni e inviare l'attestazione di tesseramento. La mattina della gara, vengono consegnati i pettorali e gli eventuali pacchi gara.

  • Convenzioni

Gli atleti hanno la possibilità di usufruire delle convenzioni che la TELESIA RUNNING TEAM ha stipulato con negozi di articoli sportivi specializzati nel running, con medici sportivi, con fisioterapisti, con nutrizionisti ed altro.

  • Trasferte

La Società nel corso dell'anno organizza delle trasferte in occasione delle gare più importanti,sia in Italia che all'estero.