" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

" la passione

accende

la corsa"

"runners

do it

for passion"

Ultima Notizia

03 aprile 2017

TANTA ROBA IL 2 APRILE 2017

 

Per un fine settimana così ricco di eventi podistici, altrettanto ricca è stata la partecipazione dei nostri “ Orange “ che hanno lasciato il segno ( esclusivamente arancione ) in varie manifestazioni diverse sia per collocazione geografica, sia per distanza di gara.

 

Oggi il racconto delle gare sarà unico. Non legato ai singoli eventi ma, finalizzato, a dare risalto alle singole e più significative partecipazioni che hanno caratterizzato questa giornata podistica.

 

Idealmente sorvoleremo tutte le località dove la nostra squadra ha corso, iniziando da Roma dove, tra una fitta coltre di nubi e violenti scrosci temporaleschi osserviamo sei nostri “ Orange “ che, tra altri 13.300 podisti di tutto il mondo, concludono la loro maratona. Tra i sei ce ne sono tre che, partendo da debuttanti, alla fine possono essere annoverati a pieno titolo nella categoria dei “ maratoneti “. Onore a: RUGGIERO Pasquale che ha coronato la sua prestazione con un bellissimo 3:27:46;   CIERVO Aureliano che ha dimostrato tutta la sua forza chiudendo i suoi 42 chilometri con un ottimo 4:09:47; D’ONOFRIO Rosina , mai indomita, che ha esorcizzato la sua prima maratona con un bellissimo 4:39:44.

 

In lontananza giungono bagliori arancioni dal nord dove, in quel di Rovigo, il nostro CERULO Antonello conclude la sua ennesima mezza maratona.

 

Viriamo verso sud e facciamo rotta verso la costiera amalfitana non prima, però, di aver sorvolato il territorio vesuviano dove, in quel di Cicciano, vediamo il nostro stakanovista della pedata, BOSCOTRECASE Claudio, correre fra 907 altri podisti la sua ennesima gara.

 

Arrivati sulla prestigiosa repubblica marinara di Amalfi, intravediamo nove nostri “ orange “ inerpicarsi, infaticabilmente, sulle pendici dei monti prospicienti il mare. Tra questi indomiti guerrieri, annoveriamo il battesimo in gara della nostra FATTORE Sofia Maria che ha corso i suoi durissimi 16,5 chilometri del suo primo “ trail delle ferriere “ con un rispettabilissimo 3:01:52.

 

Ci dirigiamo infine più a sud, a Salerno, dove un nutritissimo plotone di “orange”, composto da quasi 40 unità fra master ed allievi, ha tinto di arancione i 10 km. della “ Salerno corre “. Anche in questo caso vanno registrati due debutti in gara: RAUCCI Fiore Domenico che ha chiuso in 59:39 ; SANZARI Giuseppe che ha chiuso in 59:38.

 

Concludiamo il volo soddisfatti di ciò che abbiamo visto, tanti debutti, tante partecipazioni e tanta qualità. Complimenti a tutti, dal Nord al Sud e complimenti per aver colorato questa giornata di tanto “ ORANGE “.